Non ti costa nulla. Donare è semplice. Destina il tuo 5X1000 all’informazione scientifica, ai progetti a favore dei soggetti affetti da Alopecia Areata, a chi porta avanti le battaglie per il riconoscimento dei tuoi diritti
- Nella prossima dichiarazione dei redditi, nello spazio “Scelta del dichiarante per la destinazione del 5x1000” presente nel Modello Redditi e nel Modello 730 firma nel riquadro “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE” o in caso di compilazione di 730 Precompilato "SOSTEGNO DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA' SOCIALE".
-
Inserisci il codice fiscale di ANAA : 93052150500.
Fai attenzione a specificare correttamente il codice fiscale dell’Associazione altrimenti il tuo 5 per mille non arriverà per intero ad ANAA, ma sarà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.
Se non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi potrai comunque devolvere il tuo cinque per mille ad ANAA.
In questo caso sarà sufficiente consegnare, presso un ufficio postale o un CAF, la scheda relativa alla destinazione del 5x1000 che trovi allegata alla tua CU (Certificazione Unica dei redditi per i dipendenti o pensionati). La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, l’anno cui la certificazione si riferisce, il tuo codice fiscale, il cognome e il nome.
Ti ricordiamo che donare il 5 per mille da parte tua non costa nulla. Non ha nessun costo perché è una quota delle tasse che già paghi e che se non destini viene in ogni caso trattenuta.
In caso di compilazione di 730 precompilato: